Formentera è l’isola più piccola delle Baleari. Le sue bellezze naturali ed un attento piano regolatore la rendono una delle mete estive più ambite ed esclusive.
La Savina è l’unico porto dell’isola dove arrivano i traghetti da Ibiza e dove ormeggiano le barche private e lussuosi yacht. Sono presenti negozi, bar e ristoranti.
Es Pujols è il centro turistico di Formentera dove si concentrano hotel e hostal, negozi, ristoranti ed è anche il fulcro della vita notturna. Qui si trovano numerosi disco-bar e l’unica discoteca dell’isola.
San Francisco è il capoluogo di Formentera. Caratteristica la sua piazzetta con la suggestiva chiesa, che nei secoli scorsi aveva la funzione di fortezza per proteggere gli abitanti dalle incursioni dei pirati. Nella via pedonale ogni mattina potete trovare numerose bancarelle con prodotti d’artigianato tipici dell’isola, negozi, bar e ristoranti.
Cap de Barbària è il punto più a sud dell’isola. Merita una visita per il paesaggio lunare che si incontra lungo la stretta strada che porta fino al faro a picco sul mare e per la grotta dove in passato si organizzavano feste hippy.
San Fernando è stato per anni il punto di ritrovo degli hippy e ancora oggi è meta del turismo alternativo. Anche qui trovate negozi e ristoranti.
Es Caló è un paesino di pescatori, lontano dalla confusione con un porticciolo naturale.
Es Mirador è un punto panoramico da cui potete ammirare l’intera isola dall’alto. Nelle giornate limpide godrete di una vista eccezionale che si estende fino all’isola di Ibiza.
Pilar de la Mola è una piccola località situata nella parte ovest dell’isola, famosa per il mercatino hippy che ha luogo ogni mercoledì e domenica.
Faro della Mola sorge nella parte più alta dell’isola con una scogliera di circa 200 metri a strapiombo sul mare ed un panorama mozzafiato.